Quest: Crociera con delitto - Anteprima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #24601
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Ha inizio la prima quest del Mis rpg! La role on game sarà ambientata durante la notte di Halloween: alle 20:00 in punto la Marie Antoinette, la nave da crociera di punta di una compagnia di lusso, salperà sotto lo sguardo austero della cattedrale di Notre-Dame dall’attracco sulla rive droite della Senna. Ci troviamo dunque nel IV Arrondissement, ma la Marie Antoinette non si limiterà a quella circoscrizione: scenderà il fiume raggiungendo quasi Versailles. Il tragitto, previsto per una mezz’ora, impiegherà invece centottanta minuti, complici diverse soste nel corso della navigazione. Tutti possono partecipare alla crociera: la Marie Antoinette è difatti divisa in sezioni, ciascuna per ogni classe sociale. Abbiamo quindi il ponte principale che ospita l’Aristocrazia, il Clero e gli ufficiali della milizia. A scendere, il ponte di seconda classe ospita Borghesia e Milizia, in ultimo, la stiva è riservata al popolino. L’unica condizione per partecipare è possedere un biglietto d’ingresso, il cui prezzo varia, naturalmente, a seconda della classe. I partecipanti dovranno presentarsi mascherati… ciò significa che le distinzioni di classe non saranno così nette in questa serata (niente vieta, quindi, a personaggi appartenenti a universi differenti di incontrarsi). Contestualmente alla serata festosa, si verificherà un omicidio, come nei migliori romanzi di Agatha Christie, e i vostri personaggi potrebbero essere chiamati a fare luce sul delitto :shift:

    Recap:
    • la quest sarà ambientata il 31 Ottobre 2016 a bordo della nave da crociera Marie Antoinette e durerà dalle 20:00 alle 23:00
    • noi ruoleremo dal 31 Ottobre per tutto Novembre, con possibilità di prorogare la scadenza
    • ognuno potrà postare a seconda dei propri impegni (tuttavia per non bloccare la quest potete tranquillamente chiedere di saltare il turno e rientrare a quello dopo)

    Personaggi Iscritti:

    interni al gdr

    William Shakespeare (LuluXI) - crociera con delitto
    Eustache Grantaire (CaptainTuna) - crociera con delitto
    Remington Roche (Remington Roche) - crociera con delitto
    Lucrezia Neviani (mümførd) - crociera con delitto
    Adrienne Dantèes (mümførd) - crociera con delitto
    Etienne Javert (He's The Law) - crociera con delitto

    esterni al gdr

    • Lucien Levien Lemoine (LuluXI)
    Proviene da un futuro distopico, in cui degli alieni sono arrivati sulla Terra, dove è scopiata una Guerra per la sopravvivenza tra Sussurratori gli alieni) e esseri umani. Lucien vive e studia Archeologia a Parigi (dove la Guerra non è ancora arrivata) ed è un Ibrido, ovvero il figlio di un umana e un sussurratore. Egli crede fermamente che la pace tra Umani e Alieni sia possibile e fa parte di un gruppo ristretto di "rivoluzionari,"che si battono con una lotta pacifista affinchè la guerra abbia fine e si torni ad una convivenza tra Sussurratori e esseri Umani.

    • Laerte Grimaldi (mümførd) - crociera
    È un Viaggiatore di livello IV: possiede, dunque, il gene di Chronos che gli permette di viaggiare nel tempo e il suo grado di abilità gli permette di portare persone con sé. Proviene da una famiglia ricca di Milano, ma ha sviluppato un animo esattamente l'opposto rispetto a quello dei suoi genitori: è un musicista vagabondo, un artista di strada che ama viaggiare per il mondo. Testa sulle nuvole, cittadino del mondo, animo randagio. Ora vive su una barca a Londra.


    N.B. Non ci sono premi in palio, nemmeno per chi dovesse scoprire il colpevole dell'omicidio. Abbiamo aperto quest'iniziativa animate dal semplice desiderio di divertirci senza dover per forza guadagnare qualcosa. Abbasso il capitalismo!

    Coppie:
    Abbiamo otto iscritti, di conseguenza abbiamo deciso di formare due gruppi da quattro pg ciascuno. Per rendere il gioco più piacevole, abbiamo smistato i personaggi in questo modo:

    1° Gruppo:
    William Shakespeare
    Remington Roche
    Adrienne Dantès
    Laerte Grimaldi

    2° Gruppo:
    Lucien Levien Lemoine
    Eustache Grantaire
    Lucrezia Neviani
    Etienne Javert

    Avete tre giorni per dirci se siete d'accordo o se preferite uno switch con l'altro gruppo.

    L'omicidio:
    Sono le 21:13 quando Agnés Blanchard, cameriera di prima classe, corre per la sontuosa sala da pranzo per raggiungere il direttore di sala. Parla frettolosamente al suo orecchio, torcendosi le mani. Ha il volto esangue e cerca, con uno sforzo sovrumano, di mantenere la calma e di non agitare i commensali. Blandine Deschamps, prestigiosa passeggera della Marie Antoinette, è morta. La donna occupava un tavolo riservato, nascosto in un séparée ed è deceduta tra la prima e la seconda portata. Viene chiamato il medico dell'equipaggio. Non un coroner, ma non occorre un perito per scoprire che Blandine è stata avvelenata: le labbra blu e la schiuma al lato della bocca sono un segno chiaro dell'arma del delitto. Agnés cenava con un nutrito gruppo di persone, ma non sono le sole ad essere sospettate: gli ufficiali hanno chiuso le porte della sala e hanno interrogato i commensali. Quale mancanza di rispetto sospettare di paganti passeggeri di prima classe! Ma gli ufficiali hanno le idee chiare: il colpevole è tra loro. Dopo gli interrogatori di rito, i presenti vengono schedati. Ormai è impossibile tacere il fatto e la notizia si diffonde per l'intera nave da crociera. I presenti alla cena sul ponte superiore vengono lasciati liberi di ritirarsi nelle loro cuccette; dopotutto, è impossibile abbandonare il luogo del delitto.
    //Se decidete che il vostro personaggio era presente alla cena, tenete in conto che anch'esso è sospettato di omicidio.//

    Blandine Deschamps e i commensali al suo tavolo:
    Blandine Deschamps. 81 anni. Ex-étoile del balletto classico ed ora proprietaria di un importante teatro di Parigi, con annessa scuola di danza. È una donna che vive nel passato e che non accetta lo scorrere del tempo. È rimasta alla sua Giselle, il ruolo che l'ha resa celebre in tutto il mondo. Teatrale nei modi, ipocondriaca e ansiosa, enfatizza ogni sua condizione e ogni situazione che vive. È estremamente fatalista e superstiziosa. Viene sempre accompagnata dal suo consulente spirituale, una sorta di guru, un life coach che si definisce sensitivo Louis Pascal e che la consiglia ormai in ogni decisione. A Louis è affiancata la nipote della donna, Cléa Deschamps. Cléa, 23 anni, ha lasciato l'università per vivere assieme alla nonna, per accompagnarla e sostenerla nella vecchiaia, convinta che Blandine necessiti del suo aiuto. Cléa, donna dalla mente razionale e brillante, mal tollera Louis e cerca di convincere la parente a licenziarlo.
    Brice Deschamps. Nipote di Blandine e fratello di Cléa. Aspirante medico, non è affezionato alla nonna con la quale reputa di non avere nulla in comune. Partecipa alla crociera solo per imposizione del padre.
    Stephan Deschamps è il primogenito di Blandine e padre di Cléa e Brice. Un manager borghese, titolare di un'impresa di pompe idrauliche. Sta affrontando un difficile divorzio. L'ormai ex-moglie non è presente alla crociera.
    Charles Deschamps è il secondogenito di Blandine e figlio prediletto. Se Stephan è sempre stato studioso, serio, rigoroso, Charles è l'esatto opposto. Dilapidatore, libertino e dongiovanni, il suo spirito ribelle ha sempre fatto sorridere Blandine.
    Corinne Gadot. Giovane fidanzata di Charles. È convinta che l'uomo la sposerà, ma i Deschamps sanno che si tratta solo dell'ennesima avventura.
    Florentine Giroud. Marchesa di Giroud, ha incontrato Blandine una settimana prima, durante l'apertura del teatro, ed è stata successivamente invitata da Blandine ad accompagnarla alla crociera.
    George Ulliel. Fidanzato di Cléa. È un operaio ed è perennemente coperto di insulti da Blandine che non lo reputa all'altezza della nipote.

    Blandine ha imposto ai suoi amici e familiari la crociera animata da un terribile presagio di morte: convinta che qualcuno volesse ucciderla, desiderava trascorrere del tempo assieme ai suoi cari.

    Svolgimento della cena con delitto:
    Una piccola premessa, innanzitutto: solo io (mumford) so chi è il colpevole dell'omicidio, avendo organizzato la quest. Come avete notato, partecipo alla quest con tre personaggi, ma non date retta a quello che diranno! Avanzeranno delle ipotesi, come tutti, per movimentare il gioco, ma non è detto che le loro supposizioni siano giuste. Occuperanno un ruolo marginale nelle indagini, quasi da spalla ai vostri personaggi, per lasciare a voi il divertimento di scoprire chi sia l'assassino. O assassina. O assassini.
    Se i vostri personaggi hanno partecipato alla cena durante la quale è morta Blandine, ricordate che rientrano tra i sospettati. Gli altri personaggi che indagano, così come eventuali PNG mossi dal master, potranno interrogarli o, addirittura, avanzare accuse sul loro conto.
    Attraverso questo account posterò indizi nel corso della quest per scoprire il colpevole. Alcuni saranno false piste, altri, invece, potranno avvicinarvi alla soluzione del caso. I vostri personaggi potranno interrogare i PNG legati a Blandine e per farlo potete postare qui sotto le domande dirette alle quali io darò una risposta diretta. Voi poi potrete copiare ed incollare la risposta all'interno della vostra role per sviluppare il vostro post.
    Durante le vostre indagini potete spostarvi per tutta la nave da crociera, perquisire cuccette e quant'altro. Sta a voi decidere come e risultare credibili nelle vostre indagini. Il master provvederà a tenervi d'occhio :boss:

    Marie Antoinette:
    La Marie Antoinette è una nave da crociera di lusso. Per gli interni, possiamo basarci sul Titanic.
    Gli spazi adibiti alla prima classe (nobiltà, clero e alti ufficiali della milizia) appaiono ricchi, uno stile che richiama lo stile edoardiano.
    1 - 2

    Gli spazi adibiti alla seconda classe (borghesia e milizia) appaiono più funzionali, meno ridondanti.
    1 - 2 - 3

    Gli spazi adibiti alla terza classe (plebe) appaiono spartani, affollati.
    1 - 2

    I vari livelli sono collegati da ampie scale e pianerottoli e angusti ascensori o stretti passaggi a seconda della zona in cui ci si trova.
    1 - 2 - 3

    TOPIC ROLE 1° GRUPPO: QUI

    TOPIC ROLE 2° GRUPPO: QUI

    F.A.Q.:
    Per qualsiasi dubbio o domanda postate qui sotto.



    Edited by #24601 - 1/11/2016, 16:31
     
    .
  2. #24601
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiornato il topic con i link alle quest.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    miserables
    Posts
    1,760
    Reputation
    +84

    Status
    Rompiamo il ghiaccio:
    William si avvicina a Brice Deschamps per parlare con lui "...Brice? Stai bene? Hai idea di chi potrebbe essere stato?" Dopo la risposta del ragazzo (se possibile, altrimenti me lo tengo per il prossimo post) gli chiederebbe anche "Il cameriere che ha servito tua nonna è lo stesso che ha servito anche voi altri?"

    Baso quest'intervento di William sul fatto che Brice è un aspirante medico, dunque se frequenta 'università, William potrebbe averlo conosciuto durante le sue sortite notturne
     
    .
  4. He's The Law
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Domande di Javert a Cléa Deschamps:

    - "Mi scusi mademoiselle, sarà sicuramente ancora agitata, ma potete dirmi cosa avete visto e cosa è accaduto prima della morte di Blandine Deschamps?"
    - "E cosa sa dirmi riguardo a Louis Pascal?"
     
    .
  5. #24601
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Perfetto, Ila ❤

    Risposta di Brice a William:

    Il ragazzo è visibilmente sotto shock: sguardo vacuo, incarnato esangue. Quando parla assottiglia le labbra e nasconde le mani nelle maniche della felpa.
    - S-sto bene - risponde rifuggendo lo sguardo di William. È sconvolto, una novità rispetto alla sua solita attitudine indifferente.
    - Non lo so - risponde alzando finalmente gli occhi verso l'interlocutore. - Tutti amavano la nonna. Insomma, anche se è... Era strana, tutti le volevano bene. -

    Alla seconda domanda annuisce: - È sempre stata la stessa... - Non sa come si chiama, ma indica Agnés con lo sguardo.

    Risposta di Cléa a Javert:

    È isterica, occhi rossi, volto umido di lacrime. Era la più vicina alla defunta e ora si sente smarrita.
    - Io non ricordo... Parlavamo del più e del meno... La nonna si stava lamentando della zuppa, diceva che era insipida, ma non vi abbiamo badato. La nonna si lamentava di qualsiasi cosa... Se solo... Se solo le avessi dato retta! - Si interrompe e scoppia in un pianto incontrollato. Si fa subito dura quando l'ispettore nomina Pascal.
    - È un truffatore. Voleva i soldi di nonna, non ci teneva a lei. -
     
    .
4 replies since 29/10/2016, 16:29   124 views
  Share  
.